facebook
twitter
logotype
deco

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

img1
img2
img3
img4
img5

Auguri di fine 2016

L'anno 2016 volge al termine, porgiamo a tutti nuotori e non gli auguri per un buon Natale efelice anno nuovo.

Ci scusiamo con tutti ma un particolare augurio va a Margherita Abatangelo per la insuperabile volontà "più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica" (Albert Einstain). All'associazione "il Giardino di Luca e Viola Onlus" per il loro impegno verso i bimbi. Alla famiglia di Tancrede Britannicus Roy per la loro generosità. All'associazione Messinese "L'acquilone Onlus" per l'impegno verso le persone con disabilità.

 

Auguri Auguri Auguri!

Traversate 2017

Anche per l’anno 2017 l’ASD Colapesce Primo organizza traversate nello Stretto di Messina. Le nostre traversate sono per tutti i nuotatori, sia che lo facciano per puro piacere sia che vogliano confrontarsi con il cronometro. Per permettere a tutti di organizzarsi in tempo, a fine Gennaio saranno pubblicate le date. Per informazioni e curiosità telefonate al numero 090/310287 oppure 347/2198267 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciando il vostro recapito telefonico. Risponderà Giovanni Fiannacca che dal 1969 accompagna con piacere e passione i nuotatori nello stretto di Messina, e non solo.

Vi aspettiamo se volete per vivere un giorno da ricordare!

Nuovo Cambio Location Riunioni

Per motivi logistici abbiamo dovuto cambiare la location prefissata per le riunioni che organizzeremo il giorno prima di ogni traversata.

La nuova location è il bar Ritrovo Fiumara sito in Via Consolare Pompea, 1405, 98167, Messina (ME).

Per indicazioni più dettagliate allego il link acquisito da Google Maps (https://goo.gl/maps/uPRvRpAqa7N2).

L'orario delle riunioni sarà alle ore 17:00, salvo imprevisti che saranno prontamente comunicati.

Date traversate 2016

Ci scusiamo per il ritardo non dipeso dalle nostre responsabilità.

Ecco le date definitive delle traversate 2016:

27 Giugno

28 Giugno

12 Luglio

14 Luglio

31 Luglio

27 Agosto

Colapesce & Friends 2015

La cooperativa Colapesce Primo organizza la prima Festa dello Stretto!

 

Colapesce & Friends 2015!

Traversata gratuita amatoriale per soli Messinesi.

10 Agosto 2015 ore 10.30 circa partenza da Capo Peloro.

La mattina verrà effettuata una traversata collettiva e amatoriale, senza velleità agonistiche.

Alla manifestazione potranno asistere tutti coloro che, muniti di un imbarcazione propria, avranno comunicato in anticipo all'organizzazione la loro adesione fornendo:

Potenza del motore, lunghezza, larghezza, guidatore dell'imbarcazione ed un numero di cellulare, rispettando le regole dell'autorigà marittima ed ubbidendo agli ordini del responsabile dell'attraversamento.

All'arrivo, a Cannitello, ai partecipanti sarà a disposizione un rinfresco offerto da Era Informatica.

Qualsiasi altra sponsorizzazione è molto gradita.

A seguire banchetto collettivo tra partecipanti e organizzazione.

A seguire maggiori dettagli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 090/310287 oppure potete Contattarci tramite l'apposita pagina.

Fiannacca Giovanni racconta: la 1° traversata dello stretto di Colapesce & Friends (quasi in tempo reale)

Dopo anni e tanti tentativi, non andati a buon fine, sono riuscito ad organizzare con l'aiuto dei miei amici Cristina Scotto, Fabrizio Mandanici, Luca Pirrone, Emilia Ammirato, Roberto De Domenico una traversata a nuoto dello Stretto di Messina, partendo tutti insieme ed arrivando tutti insieme sulla costa calabra, lasciando per un giorno ogni velleità agonistica.

Come da programma, riunione sulla spiaggia di fortino con tutto lo staff e molti amici e trasferimento sulle barche in corteo verso capo peloro, dove è stata prevista la partenza. A seguito del corteo, la barca dei giornalisti di FiloDirettoNews con la bandiera del EKO Club International. Alle ore 10.30 il via alla nuotata immortalata da molti amici con cellulari, macchine fotografiche e videocamere, per lasciare un ricordo della giornata.

Alla partenza qualche problema con quelli che hanno nel sangue la competizione. Gli organizzatori (anche loro nuotatori) e le barche in assistenza, con molto garbo e decisione, hanno fatto capire a tutti che non era una gara.

Già dall'inizio si era capito che il ritmo che dovevamo avere era quello di Emilia, la sorella del mio amico Ettore Ammirato, così a turno ed a volte tutti insieme, anche con Federico Frisone l'abbiamo accompagnata ed incoraggiata. Scorreva il tempo, e lentamente, bracciata dopo bracciata, la costa calabra si avvicinava sempre più.

La volontà, la bella giornata ed una corrente amica hanno permesso, dopo un 1 ora e 12 minuti (tempo di telefonino), a tutti di toccare la sponda calabra.

All'arrivo siamo stati accolti da un folto gruppo di bagnanti, curiosi e dagli amici Mimmo Pellegrino e Bruno Pecora, con le loro bandiere e una fresca bottiglia di prosecco per brindare. Il rinfresco per tutti sulla spiaggia e da bordo delle barche è stato offerto dalla ditta Era Informatica ed ha concluso la parte sportiva della manifestazione. 

Dopo, tutti abbiamo festeggiato l'evento comodamente seduti per commentare la giornata e pranzare con un conviviale eccezionale al ristorante Le Vecchie Mura. Ognuno ha pagato per se, e per rendere tutto possibile, sono stato aiutato con un contributo dei nuotatori: Cristina Scotto, Fabrizio Mandanici, Emilia Ammirato, Giovanni Fiannacca, Gianmanuele Fiannacca, Fererico Frisone, Angelo Micari, Roberto De Domenico, Giuseppe Scipilliti, Sergio Rinaldi, Giovanni Bardiglia, Andrè Sano.

Un particolare ringraziamento và alla Capitaneria di Porto ed al VTS, che con la loro assistenza rendono possibili le nostre traversate.

Ultimo ringraziamento, non perchè meno importante, alla Croce D'Oro di S. Agata e alla loro ambulanza con a bordo il Dott. Cosimo Muscianisi, grazie ai barcaioli Dino Irrera, Antonio Fiannacca, Gino Risitano, Andrea D'Angelo, Giovanni Ursino e gli assistenti bagnanti Giuseppe Germano, Roberto Lanzafame, Mario Cavallaro per la loro preziosa opera gratuita.

A tutti appuntamento il prossimo anno con Colapesce & Friends.

Giovanni Fiannacca, 10 Agosto 2015.

Nuova data calendario traversate 2015

Vista la grande richiesta, sono state aggiunte delle nuove date per le traversate del 2015:

 

10 Luglio 2015 (chiuso)

12 Luglio 2015 (chiusa)

7 Agosto 2015

 

Restiamo a disposizione per ogni informazione.

Messaggio di Giovanni Fiannacca

 

Complimenti a te Andrea Fazio, e a tutta la tua famiglia per l’impresa di oggi. La volontà, la capacità, un buon barcaiolo che è riuscito a trovare il momento giusto, un buon allenatore e una famiglia incondizionatamente al tuo fianco ti hanno permesso di coronare un sogno, battere il record di traversata dello stretto, già lungamente inseguito da tuo padre. Bravo.

Nello stretto le correnti ogni sei ore salgono, e dopo altre sei ore scendono, ma ci sono cose che non cambiano mai. Ho dovuto attendere 40 anni per avere la conferma di quanta stima, amicizia ed affetto ho avuto e fortunatamente ho a Messina, in italia e anche all'estero.

Grazie Amici, la vostra vicinanza mi ha emozionato e fatto battere un altro record, che è di gran lunga più importante perchè lega le persone, e ciò mi rende felice e mi fa sentire importante.

Grazie, Grazie e ancora Grazie.

Giovanni Fiannacca.

 

Date Traversate 2015

 Ecco le date definitive delle traversate organizzate dalla Cooperativa Colapesce Primo nel 2015:

25 Giugno
10 Luglio (chiusa)
12 Luglio (chiusa)
25 Luglio

7 Agosto

8 Agosto

24 Agosto 
6 Settembre

E' anche possibile organizzare traversate in altri giorni non elencati per gruppi formati da 9 o più partecipanti.

Potrebbero pertanto essere inserite nuove date successivamente in base alle richieste pervenute.

Per contattarci e per ricevere sempre gli ultimi aggiornamenti basta visitare l'apposita pagina del sito oppure collegarsi alle nostre pagine di Facebook e Twitter.